Sublimatore Oxalika Premium
Sublimatore Oxalika premium.
Adatto per sublimare l’acido ossalico.
Per il trattamento anti varroa.
Dotato di 2 cucchiaini dosatori.
La Temperatura si autoregola a 200°C durante la sublimazione.
Grazie al controllo della temperatura:
si ottiene una migliore evaporazione dell’acido ossalico alla temperatura più bassa possibile senza correre il rischio che esso, dissociandosi a più elevate temperature, perda di efficacia.
si risparmia tempo perché non è necessario scollegare la batteria e raffreddare il sublimatore fra un trattamento ed il successivo.
Durata del trattamento:
40 secondi per sublimare 1 grammo di acido ossalico.
1 minuto e 30 secondi per sublimare 2 grammi di acido ossalico
la batteria dura di più.
può funzionare per migliaia di cicli di trattamento.
Inoltre:
il sublimatore Oxalika Premium smette di funzionare prima di aver scaricato completamente (e quindi prima di aver rovinato) la batteria.
Il circuito elettrico è isolato dalle parti metalliche e pertanto, a differenza di altri sublimatori, non si corre il rischio di cortocircuito se più sublimatori alimentati con la stessa batteria entrano in contatto fra loro.
Caratteristiche di alimentazione elettrica: 12 Volt – 130 Watt (Batteria non inclusa).
L’acido ossalico viene disposto nello scodellino il quale verrà inserito nell’apertura di volo. Con il riscaldamento dello scodellino, l’acido ossalico evapora. Si forma così nell’arnia una nebbia che riveste le api e tutte le superfici con uno strato sottile di cristalli di acido ossalico. Questi piccoli cristalli sono sopportati bene dalle api ma hanno un’azione letale sulla varroa.
Lo scodellino è collegato ad una solida impugnatura dalla quale si diparte il cavo di 3 metri munito di morsetti per il collegamento elettrico.