Roccia Mix 1kg
Potenziatore delle difese delle piante.
Doppia azione: unione di diatomite e zeolite.
Protegge dalle scottature.
Muffe fungine, insetti masticatori.
Il primo corroborante con azione insetticida e fungicida certificata.
Il prodotto contiene due polveri di roccia: Diatomite la cui struttura particolare esplica un’azione meccanica abrasiva di contrasto verso gli insetti (es. larve di insetti masticatori) e la Zeolite che avendo una azione fortemente igroscopica contrasta lo sviluppo dei funghi patogeni
(es. Botrite). Il prodotto può essere impiegato su tutte le piante durante tutto il ciclo colturale. Apportando Silicio e creando una sottile pellicola protegge la pianta da stress termici e scottature riducendo anche le necessità di irrigazione. Limita il ricorso ai prodotti fitosanitari tradizionali e non è pericoloso per l’uomo, gli animali domestici e l’ambiente.
DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO:
In sospensione acquosa: 100 g per 8-10 litri di acqua, in funzione del grado di copertura richiesto. Applicare la sospensione avendo cura di coprire in maniera omogenea la superficie di interesse, compresa la pagina inferiore delle foglie.
Applicare in condizioni di clima asciutto ogni 7-10 giorni.
A secco sulla vegetazione: utilizzare le opportune attrezzature (soffietti, impolveratori, solforatrici) per la distribuzione di polveri.
Dose: da 200 a 300 g per 100 m². Ripetere il trattamento ogni 7-10 giorni.
A secco alla base della pianta o sulla superficie interessata: disperdere il prodotto alla dose di 25-40 g/m² oppure creare una cintura protettiva larga 2 cm.