Baukill Antitarlo 300 ml
Antitarlo.
Formula super penetrante.
Azione disinfestante totale e definitiva.
Formato 300 ml.
BAUKILL è un disinfestante universale di nuova generazione completamente esente da solventi, incolore, inodore e facile da applicare anche in ambienti chiusi (Formula Ecoline).
Il suo principio attivo (nuova molecola di permetrina) in combinazione con i suoi coformulanti, garantiscono una straordinaria penetrazione, potere impregnante e bagnante per una definitiva azione curativa, abbattente e larvicida, oltre che preservativa e preventiva.
BAUKILL agisce ad ampio spettro; risulta efficace per combattere e prevenire infestazioni di tutti gli insetti xilofagi (termiti, tarli, coleotteri, capricorni), batteri, funghi (come il fungo blu) e muffe.
Particolarmente efficace contro le principali famiglie di tarli del legno come gli anobidi, i lictidi ed i cerambicidi.
BAUKILL non solo elimina definitivamente gli insetti adulti ma bensì agisce anche su uova e larve bloccando così l’intero processo evolutivo.
APPLICAZIONE:
Studiato appositamente per trattare e preservare tutti i tipi di legno, sia duri e pregiati (come noce, mogano, ebano, acero, castagno, ciliegio, faggio, frassino, olmo, rovere, teck) sia legni teneri e dolci (come abeti, pini, pioppi, larici, ecc...).
Si applica facilmente su qualsiasi superficie di legno (trattata e non). Ideale per mobili, travature, pavimenti in (legno e/o parquet), infissi, suppellettili, cornici. Particolarmente indicato per il restauro di mobili antichi, oggetti d’arte e di pregio, sculture lignee.
Non altera la colorazione del legno, non macchia, non forma pellicole, non rovina dorature, laccature o stucchi, né pitture a tempera o a guazzo.
Idoneo per applicazioni in ambienti esterni ed interni.
MODO D'USO:
CICLO APPLICATIVO:
Preparazione dei supporti
LEGNO CONTAMINATO:
Rimuovere vecchie verniciature, cere, oli, quindi depolverare perfettamente la superficie da trattare. Applicare quindi la prima mano di BAUKILL tal quale, in modo uniforme ed abbondante con pennello o pompa a bassa pressione se trattasi di superfici abbastanza estese e regolari; per impregnazione con tampone ovattato o ad iniezione (con siringa data in dotazione) per trattamenti locali e mirati; per piccoli oggetti si consiglia trattamento ad immersione.
Ad avvenuta asciugatura è possibile rimuovere un eventuale eccesso di prodotto strofinandolo con un panno asciutto.
Per una disinfestazione radicale e definitiva si consiglia di applicare almeno una seconda mano di BAUKILL dopo circa 24 ore.
LEGNO NUOVO:
La superficie in legno, preferibilmente stagionato ed asciutto, deve essere carteggiata con carta fine (nel senso delle venature) e quindi accuratamente depolverata prima di essere trattata con BAUKILL preferibilmente con pennello, con pompa a bassa pressione o ad iniezione.
Per un’efficace azione preventiva è sufficiente una sola mano di prodotto purché applicato in modo accurato ed uniforme.
Finitura:
Tutti i supporti trattati con BAUKILLM possono essere impregnati e/o verniciati dopo 24/48 ore dall’ultima applicazione, preferibilmente con prodotti a base acqua di qualsiasi genere e tipo.
DOSI D’IMPIEGO PER APPLICAZIONE:
BAUKILL è un prodotto pronto all’uso.
1 lt di prodotto per 6/8 mq indicativi da trattare;
queste dosi possono variare anche sensibilmente a seconda del tipo di legno, dalla gravità dell’infestazione, delle relative mani di trattamento necessarie e delle condizioni ambientali di applicazione.
Per la pulizia degli attrezzi utilizzare acqua corrente e sapone.
.