Rivendel Trifogli Nanissimi 100gr
Miscuglio di trifogli nanissimi.
Per il prato.
Tappeti erbosi resistenti.
Foglie molto piccole.
Si adatta ai diversi tipi di clima.
Quantità: 1 bustina.
Il seme per tappeti erbosi è il risultato di attente sperimentazioni di sementi pregiate che garantiscono la buona riuscita di un tappeto verde meraviglioso, resistente al calpestio, perenne e che richiede poca manutenzione.
TERRENO: una buona preparazione del terreno è indispensabile per la riuscita del prato. Il trifoglio nanissimo si adatta a tutti i tipi di terreno ad eccezione di quelli secchi ed alcalini. L’accurata preparazione del terreno deve avvenire con una leggera vangatura (15/20 cm. di profondità) sminuzzando le zolle ed eliminando i sassi. Concimare con fertilizzante a base di fosforo e potassio dopo di che la superficie deve essere ben livellata. A questo punto il terreno è pronto per la semina.
SEMINA: i tempi ottimali di semina sono in primavera ed in autunno; si può seminare anche d’estate tenendo il terreno costantemente umido. Distribuire uniformemente il seme in ragione di 100 gr. per 25 mq. Dopo la semina si interrano leggermente i semi mediante un’accurata rastrellatura poi si procede ad una leggera rullatura e successivamente all’irrigazione.
IRRIGAZIONE: eseguire l’innaffiamento 2/3 volte la settimana secondo l’andamento stagionale in modo da evitare l’essiccamento o l’ingiallimento. Deve essere fatto a pioggia finissima con opportuni irrigatori, non eseguirlo mai nelle ore calde della giornata.
MANUTENZIONE: non richiede grandi concimazioni che comunque dovranno essere fatte con fertilizzanti privi di azoto, non richiede frequenti tagli, è sufficiente un taglio al mese nei periodi e sviluppo anche per contenere la dimensione delle piante.