Stimolante fogliare biologico XF 12kg
Corroborante biostimolante fogliare.
Prodotto naturale.
Farina di roccia basaltica ottenuta per macinazione meccanica del materiale estratto.
Farina di Basalto – XF Stimolante Fogliare brevettato per irrorazione fogliare da distribuire in sospensione acquosa.
Farina di Basalto XF Stimolante Fogliare, di origine naturale, potenzia la protezione delle piante da parassiti e protegge dagli stress ambientali. Ha un’attività adesivante e un effetto cicatrizzante, inoltre la macinazione extra fine del prodotto favorisce la pianta ad assorbire i minerali contenuti.
Farina di Basalto XF Stimolante fogliare promuove le difese che la pianta è in grado di esprimere. Aumenta il controllo dell’evapotraspirazione, migliorando la razionale utilizzazione dell’acqua. Ha uno spiccato effetto idrorepellente.
Istruzioni per la miscelazione:
Per ottenere una distribuzione omogenea, si consiglia di miscelare Farina di Basalto® XF Stimolante fogliare in un contenitore a parte con volumi di acqua ridotti, mediante l’uso di miscelatori manuali o meccanici. Quando tutto il prodotto è in sospensione introdurlo nel serbatoio dell’irroratrice avendo cura di mantenere sempre attivo il suo agitatore. Al termine del trattamento lavare filtri ed ugelli in acqua corrente.
Dosi e volumi di applicazione
Concentrazione: usare una concentrazione di Farina di Basalto XF Stimolante fogliare a seconda delle colture tra 1,5% e 3% in peso sul volume di acqua (es. 150 g. su 10 litri).
Applicazioni: Il prodotto agisce durante le diverse fasi vitali della pianta; è importante seguire il calendario di applicazione, specifico per la tipologia di coltura così da ottimizzare gli effetti della Farina di Basalto XF Stimolante fogliare. Non è fitotossico anche in caso di sovradosaggio. Non ha effetti negativi sugli insetti utili.