Multielementi Strutturante per suoli pesanti XM 5kg
Corroborante Biomistimolante.
Farina di roccia vulcanica basaltica ottenuta per macinazione meccanica del minerale puro.
Trattamento al suolo.
Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti è un CORROBORANTE di origine naturale che migliora e aumenta la naturale resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi e dai danni degli agenti abiotici, incentivando il metabolismo secondario della pianta al fine di contenere gli attacchi da parte di patogeni e parassiti o agendo come «sistema fisico isolante». Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti consigliato per suoli argillosi o limosi e poveri di sostanza di organica, migliora le difese naturali da parassiti e stimola l’attività delle radici e ne riduce gli stress quali siccità, salinità. Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti si utilizza da solo o preferibilmente in combinazione con i preparati microbici della gamma Farina di Basalto e alla sostanza organica (es. sovescio, letame e compost). Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti da utilizzare nelle coltivazioni e anche attraverso il suolo per proteggere le piante da danni non provocati da parassiti. Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti rappresenta una fonte naturale di Silicio, Potassio, Ferro, Calcio e Magnesio.
Indicazioni per l’uso:
Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti non è idonea all’utilizzo con botti irroratrici / atomizzatori.
Non è fitotossico anche in caso di sovradosaggio. Non ha effetti negativi sugli insetti utili.
Dosi di applicazione:
Pieno campo o frutteti: da 500 a 1500 Kg/ha. In orticoltura 0.3 Kg/ m2, da distribuire in presemina o prima del trapianto. In frutticoltura, distribuito per pianta: da 1 a 2.5 Kg/pianta. La dose di Farina di Basalto XM Multielementi Strutturante per suoli pesanti necessaria per ha per ciascun trattamento può subire delle variazioni in funzione del tipo di terreno e delle condizioni ambientali.