Concime Liquido LinfaPlus 500ml
Bioattivatore antistress.
Attiva i processi metabolici.
Migliora la qualità delle produzioni.
Potenzia le autodifese.
Facilita il superamento degli stress climatici.
Stimola l'allegagione.
Specialità liquida a base di sostanze essenziali al metabolismo vegetale, in particolare l’AATC (derivato dell’amminoacido naturale cisteina) e l’Acido Folico, vitamina con comprovate proprietà benefiche a livello cellulare. Impiegato regolarmente – principalmente per via fogliare – Linfa Plus penetra velocemente nelle cellule vegetali e, attivando i processi biochimici, metabolici e fotosintetici, determina una serie di favorevoli effetti: favorisce la formazione di nuovi tessuti; promuove un più rapido, vigoroso ed equilibrato sviluppo; accresce le difese naturali; anticipa la fioritura e stimola i processi di allegagione; migliora la qualità di produzione(contenuto vitaminico e zuccherino, serbevolezza, qualità organolettiche, colore della buccia…); aumenta le rese produttive; migliora l’efficenza di assorbimento degli elementi nutritivi somministrati con le concimazioni; riduce le conseguenze negative dei possibili errori di coltivazione. Modificando gli equilibri osmotici, le sostanze attive contenute in Linfa Plus hanno inoltre la capacità di indurre la pianta ad una maggiore resistenza nei confronti degli stress termici, siano essi da eccesso di calore estivo sia da freddo(gelate tardive primaverili oppure, per le colture a foglia caduca, come olivo e agrumi, gelate autunno-invernali)
Modalità d’impiego:
Immersione: Diluire alla dose di 50ml in 10 lt d’acqua ed immergere l’apparato radicale delle piantine (o direttamente i contenitori alveolari), poco prima del trapianto, del ripicchettamento o della messa a dimora.
Irrigazione: Dopo i trapianti o i ripicchettamenti, effettuare la prima irrigazione con soluzione ottenuta diluendo 10ml in 10 litri d’acqua, ripetendo dopo circa due settimane.
Trattamenti fogliari : Diluire alle dosi indicate sulla confezione ed applicare con spruzzatore, pompa a spalla o altro idoneo irroratore. Trattare nelle ore più fresche della giornata avendo cura d’irrorare uniformemente tutta la vegetazione.