Concime Liquido Scudo 1lt
Concime Liquido.
Previene e cura la carenza di rame.
Consentito in agricoltura biologica.
1lt.
E un concime liquido a base di rame appositamente studiato per prevenire e curare rapidamente le carenze di rame. Il Rame è complessato con aminoacidi e peptidi di origine vegetale: questa particolare struttura lo rende facilmente assimilabile e traslocabile all’interno della pianta.
Scudo, grazie alla presenza di aminoacidi vegetali ed altre sostanze biologicamente attive, aiuta le piante a superare rapidamente lo stress indotto dallo squilibrio nutritivo e da condizioni ambientali sfavorevoli (azione antistress).
Il Rame è un elemento nutritivo fondamentale per le piante: è indispensabile per la formazione della clorofilla e svolge un ruolo di primaria importanza nel metabolismo dei carboidrati e delle proteine.
Questo microelemento inoltre fa parte di numerosi enzimi (es. citocromo ossidasi, laccasi, tirosinasi ecc.) indispensabili per lo sviluppo della pianta e per potenziare il suo sistema immunitario.
Scudo grazie alla sua esclusiva formulazione aumenta la resistenza endogena delle piante, rendendole più forti e sane.
DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO:
SCUDO è un concime liquido per trattamenti fogliari. Dosi e modalità di impiego vanno stabilite a seconda delle esigenze e dello stato nutrizionale della coltura. In condizioni medie:
COLTURA DOSE E APPLICAZIONE:
VITE E OLIVO 1 - 3 litri / 1000 litri d’acqua
PIANTE ARBOREE 0,75 - 1,5 litri / 1000 litri d’acqua
PIANTE ORTICOLE 0,5 - 1,5 litri / 1000 litri d’acqua
Ripetere il trattamento dopo 10-12 giorni secondo l’andamento stagionale e la fase di sviluppo. Non utilizzare o ridurre il dosaggio su varietà sensibili al rame.