Forno Gusto 80x54
Forno a legna pizza.
Cottura indiretta.
1 piastra refrattaria.
3 padelloni per alimenti (2x su 57).
3 griglie cromate.
1 piano appoggio anteriore inox.
1 piano appoggio laterale inox.
1 tirantino.
1 comignolo.
1 termometro e contaminuto.
Il grande classico Fontana che si rinnova.
Un dolce restyling per il prodotto che è stato il sogno di tutti gli appassionati di cucina, non dimenticando i tratti tradizionali e identitari. La struttura esterna rimane in acciaio inox e verniciato con robuste porte in ghisa e maniglie anti-scottatura. La grande rivoluzione avviene all’interno della camera di cottura, nella quale, grazie al sistema di ventilazione CLEVER, la cottura simultanea può essere effettuata su cinque livelli.
CLEVER è un sistema di ventilazione totalmente rinnovato che consente di raggiungere 250° in 25 minuti con l’impiego di soli 1,5 kg di legna, rispondendo positivamente ad esigenze di risparmio energetico ed efficienza.
La ventola, posizionata nella parete posteriore del forno, consente di aspirare i vapori prodotti dai cibi, eliminando ogni tipo di umidità dalla camera di cottura. Contemporaneamente, il calore che arriva direttamente dalla camera di combustione alla base della camera di cottura, compie un percorso rotatorio obbligatorio grazie alla forza esercitata dalla ventola.
Questa spinge il calore dalla parte posteriore del forno a quella anteriore, il quale sfiata a questo punto da dei piccoli fori posizionati frontalmente: questo non solo consente cotture perfettamente omogenee ma evita la fuoriuscita improvvisa di calore al momento di apertura del forno, creando una barriera d’aria.