Apitraz 10 strisce 500mg
Prodotto per apicoltura.
Confezione da 10 strisce.
Efficacia nel controllo della varroa.
Le strisce devono essere rimosse dopo 6 settimane.
500mg.
L'Apitraz, confezione da 10 strisce per 5 arnie, è un prodotto per apicoltura sviluppato dalla Callier, per la gestione della varroa destructor, un parassita che infesta le colonie di api. Questo prodotto si basa sul principio attivo Amitraz, che è efficace nel controllo della varroa. Gli apicoltori possono trarre diversi vantaggi dall'uso dell'Apitraz per il controllo della varroa: Efficacia nel controllo della varroa: La varroa destructor è uno dei principali nemici delle api. Infesta le api adulte e le larve, indebolendo le colonie e compromettendo la loro salute. L'Amitraz, principio attivo dell'Apitraz, è efficace nel ridurre la popolazione di varroa all'interno delle arnie.
Trattamento nell’alveare:
Utilizzare due strisce per alveare (o 1 g di amitraz per alveare), sospeso tra i telaini limitrofi al glomerolo di api. Posiziona le strisce tra i telai dove le api hanno la massima mobilità. Sospendere le strisce in modo che le api abbiano libero accesso ad entrambi i lati, rispettando allo stesso tempo uno spazio minimo per le api.
Le strisce devono essere rimosse dopo 6 settimane. Le strisce non devono essere tagliate.
Precauzioni per l’uso e il programma di trattamento: Apitraz 500 mg deve essere usato quando la quantità di covata è bassa rispetto al livello del picco della covata.
Inoltre, il prodotto deve essere applicato quando le api sono ancora sufficientemente attive, vale a dire prima che formano il Glomere, il tempo esatto varierà a seconda delle zone climatiche. Pertanto, i livelli di covata e le condizioni climatiche devono essere presi in considerazione prima di applicare Apitraz 500 mg.
TEMPO DI ATTESA:
zero giorni. (applicare ZENZA MELARIO, una volta effettuato il trattamento rimuovere le strisce ed è possibile applicare immediatamente il melario Non usare durante il flusso del miele e non estrarre il miele dalla camera di covata -nido-. Inoltre, non raccogliere miele durante il periodo di trattamento di 6 settimane.